Cantieristica

Prevenire gli infortuni per lavorare sicuri in cantiere

I cantieri rappresentano senz’altro uno dei luoghi più sensibili in fatto di sicurezza sul lavoro. Garantire la sicurezza nei cantieri significa non solo monitorare il rispetto di tutte le norme ma anche lavorare per prevenire gli infortuni con un approccio lungimirante.

Il D.Lgs. 81/08, e più precisamente il Titolo IV del testo, contiene le disposizioni relative alle misure per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei Cantieri Temporanei o Mobili.

CMM Engineering mette a disposizione delle aziende un team di ingegneri qualificati ad assumere gli incarichi di Coordinatore per la Sicurezza e di Responsabile dei Lavori.

CMM Engineering gestisce la sicurezza di cantiere per diverse aziende, nell’ottica di una prevenzione assoluta e rigorosa degli infortuni e di un preciso rispetto della normativa di riferimento.
Data la delicatezza e l’importanza della materia, ogni incarico viene preventivamente valutato sia da un punto di vista tecnico da parte dell’ingegnere proposto, sia da quello commerciale attraverso colloqui specifici col Datore di Lavoro e sopralluoghi in cantiere.

WJC, una case history di successo per CMM

Come appena detto, gestisce con successo la sicurezza di cantiere per diverse aziende.  Tra questi ci piace sottolineare la nostra organizzazione e gestione del servizio di prevenzione e protezione nel corso della costruzione del WJC (World Jewellery Center).

Il WJC è una location inedita nel panorama milanese che può accogliere;
un nuovo spazio per la città di grande pregio architettonico, dotato di ogni attrezzatura tecnologica e logistica all’avanguardia.

Curarne interamente il servizio di prevenzione e protezione durante tutte le sue fasi di realizzazione è stato un incarico delicato che ci ha offerto la chance di dimostrare il nostro valore attraverso il lavoro.

© Centro Medico Mediolanum - P.IVA 11310790156 | CMM Engineering - P.IVA 05524940961 | Privacy Policy | web design